lunedì 15 dicembre 2014

ALBERO DI NATALE CREATIVO

Mi piace decorare la casa per il Natale. Di solito prediligo pochi addobbi, non troppo ingombranti ma collocati dei posti giusti.
Il pino vero è nel vaso fuori in terrazzo, quest'anno addobbato con le classiche luci, nastri rossi a pois e festoni bianchi che gli danno una parvenza di albero innevato. 
Sul web ogni anno ci sono proposte originali per il natale, anche low-budget che non guasta. Bisogna solo trovare il tempo per realizzarle e alcune volte anche i materiali non sono così facili da trovare.
L'hanno scorso avevo optato per addobbi rossi in casa e un albero minimal sulla porta. Molto carino e facile da realizzare. I materiali da trovare ancora di più: pirottini bianchi da cupcakes e biadesivo.
http://vonblum.blogspot.it
Il problema di questo natale è il bimbo in gattonamento serrato per tutta la casa, doveva essere un albero irraggiungibile come l'anno scorso ma non lo stesso! Quello di cupccakes l'avevo già realizzato così ho trovato questa ispirazione, davvero originale, sul web: http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/natale/tutorial-albero-di-natale-fai-da-te-con-rami.
http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/natale/tutorial-albero-di-natale-fai-da-te-con-rami
L'ho personalizzata in base ai materiali e ai decori che ho trovato. Servono rami, spago colorato e fantasia. Non velocissimo tagliare i rami della lunghezza giusta e legarli con lo spago, ma quando l'albero è appeso al muro lo si decora molto velocemente. Una stella luminosa di vecchia data rende il tutto più caldo e natalizio. I primo pacchetti ci sono già, pronti per essere consegnati.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.