giovedì 30 ottobre 2014

CROCCHETTE CON PATATE, TONNO E MENTUCCIA

Inizia la stagione freddina e mi viene voglia di cibi sostanziosi! Avrei una ricetta con la polenta da proporvi molto ricca ma me la riservo per giorni più piovosi.
Oggi vi posto queste crocchette di patate con tonno e menta fresca, velocissime da preparare.
Se volete dargli un tocco in più' provate a infarinarle, prima di friggerle, con farina di mais; acquisteranno quel croccante in più' che vi farà venire voglia di mangiarne in grandi quantità.

Ingredienti per 6/8 crocchette:
2 patate di media grandezza lessate
150 grammi di tonno in scatola
1 uovo
100 gr. di ricotta
menta fresca
sale e pepe q.b.
olio per friggere
farina di mais opzionale

Schiacciate con una forchetta le patate lessate insieme al tonno sminuzzato e alla ricotta. Aggiungete l'uovo, la menta a pezzetti, sale e pepe a piacimento. Formate con l'impasto delle palline un po' schiacciate, infarinatele nella farina di mais e fatele friggere per circa 5 minuti, finchè sono belle dorate da entrambi i lati. Asciugate l'eccesso d'olio con la carta assorbente e servite calde.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.