domenica 21 settembre 2014

TORTA IN TAZZA CON GELATO #MICROONDE


Amici a pranzo, giornata quasi estiva e un classico, il Barattolino Sammontana alla crema in freezer.... Idea, preparo la torta in tazza nel microonde e la farcisco con gelato e fragoline. Tempo di realizzazione: direi 5/7 minuti, soddisfazione degli ospiti 100%. 
Ho provato varie ricette della torta in tazza ma questa mi sembra la migliore: olio e yogurt al posto del burro, pepite di cioccolato fondente per renderla più' golosa. Se non si vuole usare il cioccolato si può' mettere frutta fresca o secca. La torta in tazza si più' personalizzare in base ai propri gusti.
La cosa deliziosa dell'abbinamento torta in tazza appena fatta con gelato è che la torta rimane calda e il gelato freddo si ammorbidisce. 

Ingredienti per 4 torte nella tazza:
2 uova
4 cucchiai di olio 
6 cucchiai di yogurt naturale
12 cucchiai di farina
2 cucchiaini rasi di lievito per dolci
2 cucchiai di pepite di cioccolato o frutta
qualche fragola a pezzettini
zuccherini colorati
500 gr. di gelato alla crema

Mischiate con una frusta le uova con lo zucchero. In seguito unite lo yogurt, la farina e il lievito, l'olio, e il cioccolato. Versate il composto in 4 tazze e riempitele per metà o poco meno. Fate cuocere in microonde per circa 3 minuti a 800/850 W. Sfornate, farcite con il gelato e le fragoline a pezzetti e zucchero e il dolce è pronto. Gustate subito!!!




3 commenti:

  1. Ciao Federica! Come stai? Il tuo piccino?
    La tua dolcezza in tazza mi ispira da tempo, ma non ho il microonde!! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao pensavo proprio a te ieri, ora ti scrivo un messaggio!!! Io ho il microonde ma non lo uso mai, questa ricetta mi ha ispirato!!!

      Elimina
  2. Questa torta non me lascio scappare, troppo buona e poi così veloce da fare, grazie!!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.