sabato 6 settembre 2014

ALBERELLO DI DOLCEZZE

Cosa occorre per creare il vostro alberello personalizzato? pochi ingredienti, un po' di fantasia e il vostro dolcetto è pronto. Puo' essere l'idea per una merenda spiritosa, per un segnaposto da mangiare a fine pasto, per un gioco da fare con i bambini.

Ingredienti per un alberello:
1 muffin al gusto preferito con classico pirottino di carta o silicone
1 cucchiaio di tutela
1 cakepops, cioè una pallina di torta e uno stecchino 
30 gr. di cioccolato bianco
zuccherini colorati q.b. 
cioccolato fondente a pezzetti o gocce di cioccolato

Prendete il muffin e tagliategli la cupoletta in modo che non spunti dal pirottino. Spalmate un velo di nutella e spolverizzate con il cioccolato fondente.

Per fare i cakepops potete utilizzare tre metodi:
1. sbriciolate della torta e unitevi della nutella o della marmellata, formate una pallina con l'impasto ottenuto e mettetela a riposare in freezer... non è così difficile. 
La maga dei cakepops secondo me è Bakerella, il suo sito è ricchissimo e qui potete trovare il suo video lcon e istruzioni per fare dei buonissimi cakepops;
2 utilizzate una teglia in silicone apposta per cakepops, versateci l'impasto e mettete a cuocere in forno;
3 utilizzate una piastra elettrica apposta per cakepops, versarci l'impasto e cuocere.

Prendete lo stecchino, immergetelo nel cioccolato bianco e infilzate il cakepops per metà del suo spessore. Poi immergete anche la pallina di torta facendo attenzione a far colare il cioccolato in eccesso. Pochissimi minuti di riposo e potete spolverizzare con gli zuccherini colorati a piacere.

Infilate il cakepops nel muffin, legate con un nastrino e il gioco e fatto!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.