domenica 24 agosto 2014

SPIEDINI VELOCI #vitadacamper

Le vacanze sono finite (perlomeno per me, consorte, nanerrottolo e cagnone), ma una ricettiva veloce veloce ci sta sempre bene. Quando si è in vacanza la voglia di assaggiare piatti tipici e partecipare a qualche sagra di passaggio ha la meglio sulla cucina, è vacanza!
Vi propongo degli spiedini veloci da fare da gustare a crudo o passati in padella a piacere. Focaccia, pasta di salsiccia e formaggio gli ingredienti principali infilzati da uno spiedo.

Ingredienti per 2 maxi spiedini:
2 tranci di focaccia fresca
400 gr. circa di pasta di salsiccia freschissima
200 gr. di formaggio tagliato a fette sottili o un rotolo di mozzarella
2 spiedini di legno

Spalmate la pasta di salsiccia sul primo trancio di focaccia, ricoprite con il formaggio e chiudete con il secondo trancio di focaccia che avrete spalmato di pasta di salsiccia. Tagliate dei quadretti del sandwich e infilzateli con gli spiedini di legno. Potete gustarli a crudo o farli scaldare in padella 1 minuto per lato, il formaggio deve fondere un poco e la salsiccia rimanere al sangue.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.