martedì 8 luglio 2014

PIZZOCCHERI ESTIVI DELLA KETTY

La mia amica ketty va matta per per il Trentino e i pizzoccheri. Un po' di tempo fa a casa sua ha organizzato un'apericena e ho potuto assaggiarli in una versione estiva.
Se devo dire la verità non li avevo mai pensati come piatto freddo tipo insalata di pasta, li consideravo un piatto invernale invece mi sbagliavo. Sono ottimi, gustosi e un po' diversi dal solito. Se poi fate come me e acquistate della feta greca al banco del mercato vi accorgerete della differenza rispetto a quella del supermercato, tutto un altro sapore! Io li ho decorati con una foglia di basilico, una nota verde non guasta.



Ingredienti per circa 4 persone:
300 gr. di pizzoccheri
una fetta di feta greca fresca
2 pomodori cuore di bue non troppo maturi
4 cucchiai di olive nere
olio e sale q.b.

Fate cuocere i pizzoccheri secondo le indicazioni sulla confezione in acqua salata. Scolateli, passateli velocemente sotto l'acqua fredda e fateli raffreddare. Nel mentre tagliate la feta e i pomodori a pezzetti. Condite la pasta con olio e sale e aggiungete la feta, i pomodori e le olive e servite a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.