mercoledì 20 novembre 2013

DOMENICA LA MELA HA FATTO DA PADRONA AL MUSEO DEL GUSTO

Le torte di mele sono uno dei modi migliori per assaporare questa delizia di stagione. Ogni paese ha le sue ricette e le sue tradizioni. Domenica ho partecipare alla preparazione di vari dolci a base di mele al Museo del Gusto di Frossasco. E' stato un bel pomeriggio in compagnia, un interessante alternativa ad una domenica piovosa. Sentire il loro profumo appena sfornati e gustarli con una tazza di the' fumante è stata un' ottima idea.

Il museo del gusto http://www.museodelgusto.it/, come alcuni della mia zona sapranno, si trova a Frossasco (TO), vicino a Pinerolo e a Torino e permette tramite percorsi tematici, eventi e iniziative di conoscere i prodotti del territorio e delle eccellenze italiane. Se siete curiosi visitate direttamente il museo e il sito, potrete scoprire le varie iniziative culinarie. 
Domenica 24 novembre, prepareranno LA CUGNA' AL MUSEO, una specialità culinaria piemontese come scrive  Wikipedia: a metà strada tra una salsa e una marmellata ... ottima con la polenta, il bollito e i formaggi. 
Seguiranno assaggi e degustazioni di cugnà con bollito e formaggi del territorio.Vi aspettano alle 15 al Museo del Gusto di Frossasco! Info e prenotazione obbligatoria entro venerdì 22 novembre al numero: 349/6001270.

Ora vi lascio qualche interessante foto dei dolci a base di mele di domenica e presto alcune ricette.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.