giovedì 23 maggio 2013

FISSLER MASTER BLOGGER




















Una gara di cucina scoperta quasi per caso, pochissime le informazioni che ci hanno dato (è stata una strategia per creare suspance!) Appuntamento alla Biobottega di Corso Regina a Torino e la giornata è stata divertentissima! Senza dimenticare di dirvi che ho vinto la sfida!!! Oltre all'utilissima pentola a pressione Fissler regalatami, avro' l'occasione di partecipare a settembre a Milano al Macef, il salone internazionale della casa.
La gara è stata ad aprile, è passato un po' di tempo lo so.... Ho pero' avuto il tempo di rifare i piatti ideati da me al momento della sfida di cucina, fotografarli e postarli nelle prossime pagine e lasciarvi alcuni link di altri blog partecipanti.
Cosa avevamo a disposizione per cucinare? Un bancone ricco di prodotti che si trovano comunemente in una cucina di casa, se ci si è ricordati di fare la spesa, aggiungerei!
Cosa dovevamo proporre? Un piatto ideato sul momento, dolce o salato a nostra scelta, cucinato nelle mitiche padelle Fissler
Quanto tempo a disposizione? Trenta minuti, ma un po' di tempo supplementare c'è stato concesso.
Chi eravamo? Due blogger, io e il mio blog zuccheramente e la simpaticissima Tania e il suo blog speckandthecity. Direi "poche ma buone". Mancavano infatti altre due concorrenti all'appello, non presenti per imprevisti vari.
Cosa ho ideato e cucinato? la sfida era doppia: un piatto a scelta, ho preparato delle melanzane grigliate "bicolor": alla pizzaiola con pomodoro, grana e basilico e bianche con olive, capperi e crescenza,
un sugo per un primo piatto veloce;  ho scelto ragu' di pollo con panna e curry.
Chi ci aiutava? Eravamo spalleggiati dalla bravissima Gaia Masiero e supportati da uno vero chef, Massimo Cairati!
Per darvi uno spunto in più vi lascio i link di alcune/i  blogger che hanno partecipato alle varie sfide in giro per l'Italia. Chi ho dimenticato mi scriva, la aggiungerò molto volentieri!

le torte di michy
lo scrigno delle bontà
dolcemente inventando
un rafano sul divano
lamponi e tulipani
cappuccino e cornetto
in cucina da eva
cravatte ai fornelli
nonna paperina
acqua e farina-sississima
sapori in concerto





7 commenti:

  1. ciaooo..io ho partecipato il 6 aprile a Milano...
    http://saporiinconcerto.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie mi sono appena iscritta al tuo blog, ci vediamo a Milano :) Michy

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ciao Fede, ci vediamo a Milano prossima settimana... emozione....

      Elimina
  4. ciao manco anche io:
    cosacucinostaseraa.blogspot.it
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.