domenica 24 febbraio 2013

TORTA PEPPA PIG

Se vi facessero la domanda: qual'è uno dei personaggi preferito dai bimbi? La risposta quasi sicuramente sara': Peppa Pig. Tutti i bimbi la conoscono e la adorano. Io fino all'anno scorso non sapevo proprio chi fosse!
Un po' di tempo fa per la mia amica Eloise ho preparato una torta con... Peppa Pig e i Barpapapa'. Quella volta ho fatto i decori in pasta di zucchero in 2d con un mix di personaggi perchè la bimba della mia amica li adora entrambi!
Ieri invece mi sono concentrata su Peppa e George Pig in 3d e vi dico che non sono cosi difficili. Vi allego qualche foto della torta e il tutorial passo passo. Il mio consiglio è usare pasta per modellare, oppure pasta di zucchero normale non troppo morbida e far asciugare i personaggi il tempo necessario perchè induriscano un poco e possiate montare i vari pezzi.



9 commenti:

  1. Un passo passo dettagliatissimo e una torta dolcissima!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutte per i complimenti:-) sono conten che la torta vi sia piaciuta:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica, io si che la conosco!!! Sara' che mi soffermo spesso ad ammirare i cartoni per prendere ispirazione per i miei disegni e scarabocchi.... brava, si assomigliano moltissimo! Alex

    RispondiElimina
  4. Ciao,sono passata d invitarti al mio primo contest"A tutta panna",ti aspetto!http://fragole-e-panna.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-contest-tutta-panna.html

    RispondiElimina
  5. È bellissima questa torta,complimenti! Sono alle prime armi e volevo qualche consiglio :) Le "creazioni", come ad esempio Peppa le crei dei giorni prima,e poi metti il tutto sopra la torta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le decorazioni tridimensionali ti conviene farle almeno un giorno prima cosi asciugano un poco e hanno più tenuta, Buon lavoro!!!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.