martedì 12 febbraio 2013

MUFFIN DI CARNEVALE CON I RAGAZZI DI VIGONE

Dopo il classico panettone di Natale decorato, io e la mia amica Elena di Vigone (Hellen per me!) abbiamo deciso di preparare con un gruppetto della comunità dove lavora, i muffin decorati di carnevale. 
Questa volta siamo partiti da zero, cosi le soddisfazioni per tutti sono state maggiori! Ingrediente fondamentale la nutella e subito dopo la pasta di zucchero! Preparato l'impasto, messi i pirottini nelle teglie, abbondato con la nutella e via nel forno... incrociando le dita. Si perchè il loro forno non è l'ìdeale per cuocere i dolci, bruciacchia un po' e soprattutto non ha la finestrella da dove sbirciare. Con l'aiuto delle ragazza che vi lavorano e "sanno come prenderlo", i muffin sono lievitati e cotti benissimo. Poi abbiamo glassato i muffin, preparato stelle filanti e coriandoli di zucchero e decorato il tutto. Il lavoro è venuto bene, ci siamo divertiti e tutti erano soddisfatti.

2 commenti:

  1. CIAO BLOG INTERESSANTE, COMPLIMENTI!!
    HO CONOSCIUTO IL TUO BLOG TRAMITE KREATTIVA..

    TI SEGUO... PASSA NEL MIO http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. CIAO C'E' UN PREMIO PER TE NEL MIO BLOG!!!

    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html#.URug0R3ZaE0

    DAI UN OCCHIATA!!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.