giovedì 28 febbraio 2013

MUFFIN AL PESTO

Mi piace sperimentare muffins e cupcakes salati, sono un' ottimo aperitivo, antipasto e finger food.
Questa volta vi presento i muffin salati al pesto. Potete usare del pesto con o senza aglio, dipende se volete dei muffin piu' o meno saporiti. 
Se vi serve una ricetta per un' ottimo pesto fatto in casa ecco il link dal blog della mia amica Myriam
http://cucinaconmyriam.blogspot.it/2011/09/pesto.html. Se invece il basilico non c'è in casa o non avete voglia di preparare il pesto, scegliete comunque del pesto gia' pronto di buona qualità, i muffin ne guadagneranno sicuramente!

Ingredienti per 12 muffin:
300 gr. di farina bianca
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
4 cucchiai abbondanti di pesto
40 ml. di olio di semi
200 ml. di latte
1 uovo
1 mozzarella

Procedimento:
Sbattere l'uovo con un pizzico di sale poi aggiungere l'olio, il sale, il latte, il pesto e amalgamare. Unire la farina e il lievito setacciati e ottenere un composto non troppo asciutto. Assaggiare per regolarvi sul gusto finale, se vi sembrano dolci aggiungere ancora un pizzico di sale. Riempire i pirottini da muffin e infornare per circa 15/20 minuti a 200 gradi, forno statico. Quando saranno cotti ricoprire la parte superiore dei dolcetti salati con della mozzarella a pezzetti e farla sciogliere nel forno caldo per qualche minuto. Servire tiepidi.



2 commenti:

  1. Ciao io sono Anna di Fooduel.com. Questo è un sito dove gli utenti Ricette Vota
    1-10.

    C'è una lista delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette deduzioni. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. Quindi, ottenere il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le migliori foto di ricette sono qui.

    Vi invito a partecipare, è sufficiente aggiungere il tuo blog e postare una ricetta con una bella immagine.

    Vorremmo partecipare con alcune ricette come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
  2. Ciaooo..ho lasciato un pensierino per te nel mio blog...se ti va di passare.. http://zuccheropandizucchero.blogspot.it/2013/03/il-mio-1-premio.html.
    A presto

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.