venerdì 1 marzo 2013

TORTA BIANCA LILLA E VIOLA

Voglia di fare qualcosa di diverso dalle classiche torte tutte in pdz, di abbinare la panna alla pasta di zucchero, di utilizzare il viola nelle sue sfumature. Cosi nel weekend ho provato a fare questa torta e devo dire che mi è piaciuta. Torta farcita, uno strato sottile di crema al burro alla nutella al di fuori (non serve che sia omogenea e liscia scomparirà sotto la pasta di zucchero), ricoperta da sottili strisce orizzontali di pasta di zucchero nelle sfumature del viola, lilla e bianco e copertura di panna, decorata con sac à poche a stella. 
Per ottenere il colore desiderato sono partita da pasta di zucchero colorata in precedenza color lilla,   aggiungendo della pasta bianca o del colorante viola ho ottenuto le varie tonalità. Poi mi sono ricavata delle strisce di pasta di diverso colore e con gelatina alimentare le ho incollate alla torta sovrapponendole tra loro di circa meta'. Infine ho montato la panna, con lo zucchero a velo ( 1 panetto di philadelphia è opzionale)  messa nella sac à poche con punta a stella e decorato la torta.
Con questa ricetta partecipo al contest A tutta panna del del blog fragole e panna

5 commenti:

  1. Torta stupenda!!!
    Davvero bellissima l'idea delle sfumature di viola!
    Franci, Manu e Marti

    RispondiElimina
  2. Complimenti e in bocca al lupo.Inserita!

    RispondiElimina
  3. mi uisco al tuo blog, davvero bella questa torta!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.