sabato 16 giugno 2012

UN MAXI CUPCAKES

Compleanno di Simone!!!! Pensa e ripensa non volevo la classica torta con pasta di zucchero...Dato che i cupcakes mi appassionano sempre tanto ne ho fatto uno maxi. Il procedimento non è cosi difficile, è una specie di torre di pisa ricca di panna!!!!!
Si parte con quattro tortine compatte al gusto che si vuole, io ho scelto 3 basi al cacao e una alla vaniglia finale. La torta di base l'ho fatta con lo stampo da budino in modo da avere un bordo ondulato. Poi si taglia a meta' ogni torta e la si farcisce con il gusto preferito, io ho usato un velo di frullato di fragole fresche e una mouse di panna e fragole Si "chiude" ogni torta singolarmente con una bella e buona ganache' di ciocclato fondente e panna e poi si impilano i vari piani facendo molta attenzione all'equilibrio della composizione!!! Poi via in frigo per qualche oretta... Per finire si farcisce con panna tutta la parte superiore della torta e bombom colorati (io ho usato delle mini smarties), deve sembrare il frosting buonissimo dei cupcakes. Di nuovo in frigo x il tempo necessario a far indurire un poco la panna e il nostro maxi cupcakes è pronto da mangiare.
Potrebbe spaventare il taglio della torta ma vi dico che è stato molto semplice, si taglia prima la parte superiore (8 fette) e poi la base (12 fette); se ha raffreddato abbastanza in frigo non ci sono problemi.....



3 commenti:

  1. Sono contenta che vi piaccia.... Un po' da perfezionare ma era x fare qualcosa di diverso dalla PDZ

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.