domenica 12 febbraio 2012

CORSO FANTATORTE















Non vedevo l'ora di raccontarvi di questa bellissima novità. Sono riuscita ad organizzare un corso base "fantatorte" e le soddisfazioni sono state tantissime!!!

Tutto è iniziato per gioco; un amica che non vedevo da parecchio tempo che mi ha chiesto un po' di dritte sul mondo della pasta di zucchero e poi è nata l'idea di fare un corso. La voce si è sparsa, il cake design è di gran moda. Cosi ieri pomeriggio ci siamo ritrovate tutte insieme, a impastare, colorare e soprattutto creare avvolte da una nuvola di zucchero!!!
 Direi che le 7 corsiste sono state bravissime; dopo alcune incertezze iniziali e qualche assaggio di pasta di zucchero, si sono lanciate e nessuno le ha piu' fermate. Non è stato facile convincerle a fare pausa the e cupcakes. Dicevano che iniziavano a sentire la stanchezza ma nel mentre continuavano a decorare.
Il corso lasciava spazio alla fantasia di ognuno, nella scelta dei colori, negli abbinamenti e nelle decorazioni; ci si poteva sbizzarrire in base al proprio estro e così è stato. Le torte da realizzare erano due: pacco regalo su base di polistirolo per iniziare e coccinella sul prato per mettersi davvero in gioco su una base vera.
Mi è piaciuto osservarle, mentre creavano, si confrontavano, gioivano per le loro realizzazioni. Prima un po' di sconforto perchè il rivestimento della torta non riusciva al primo tentativo ma dopo tanta energia per finire il lavoro nel miglior modo possibile e portarsi il tutto a casa.
Il mondo è pieno di artisti! Le immagini parlano da sole....













3 commenti:

  1. Era tanto che cercavo un corso di decorazione torte in zona e per caso sono capitata sul tuo blog, una felicità immensa!Finalmente avrei potuto sperimentare la mia prima torta decorata e le aspettative sono state largamente superate dalla realtà!!! Mi sono divertita tantissimo e adesso non posso fare a meno di sfornare cupcakes e torte!grazie Fede!!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Ciao ma che belle torte che fai. Io vorrei tanto imparare un pò di decorazioni se dovessi fare un altro corso sarei veramente interessata. Ancora complimentoni. Ti lascio la mia mail mirybiol@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. ciao penso faremo un corso a maggio nel pinerolese, tema ancora da decidere, di sabato pomeriggio probabilmente. Ti aggiorno appena so qualcosa in piu! e grazie mille x i complimenti :-))))

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.