sabato 3 dicembre 2011

PARIGI 4 DONNE 2 BIMBE E TANTI DOLCI

Sfruttando l'occasione dall'amica che studia a Parigi, siamo partite io, Zazza con pupetta nella pancia, Sissi e la piccola Giulia. Oltre a rivedere questa bella città, ho colto l'occasione per scoprire qualche negozio originale di dolci e assaggiare un po' di prelibatezze.







Ho potuto gustare non solo con gli occhi, i coloratissimi Macarones. Immaginatevi un grande bacio di dama come forma, formato da due gusci colorati di meringa a base di albumi, zucchero a velo e farina di mandorle con all'interno una buonissima glassa di burro, zucchero a velo e aroma a piacere, "pan dan" con i gusci. Buonissimi, il migliore secondo me quello al lampone! I piu' famosi sono quelli della pasticceria Ladurèe, ma si trovano molte rivendite simili in tutta Parigi.





Facendo un po' di fatica ho potuto trovare gli originali Cupcakes da Barko, zona Moulin Rouge. Gentilissime le ragazze che vi lavorano e tantissimi i gusti disponibili......produzione famigliare mi hanno detto. Tantissimi tipi e piccini piccini. I migliori secondo me quelli con il frosting a base di philadelphia, la crema al burro invece è un po' troppo burrosa, la crema al mascarpone non l'ho assaggiata. Ho fatto un po' di foto comprese quelle alle torte esposte in vetrina ma la loro vera specialità sono i cupcakes.
Peccato che Miss cupcakes fosse chiuso...







Poi finalmente ho trovato una torteria/negozio di vere torte in pasta di zucchero. Quelle che avevano esposte nella rivendita erano non eccessive nelle decorazioni ma bellissime e molto d'impatto. Penso che la torta con le zollette di zucchero a mo' di uglù la proverò a fare per il periodo natalizio. Non ho assaggiato le torte con la pasta di zucchero ma una fetta di quella con pepite di cioccolato e un impasto al cacao leggermente speziato. Molto buono l'abbinamento con la farcia al burro e panna.










Per ultimo qualche acquisto in un negozio abbastanza fornito nel centro di Parigi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.