venerdì 9 dicembre 2011

CASTELLO DELLE PRINCIPESSE

Ecco qui la mia ultima creazione: un castello delle principesse in rosa e fuxia!!!!
Le basi sono due torte impasto chiffon cake e farcitura panna e nutella, rivestite di pasta di zucchero rosa, montate una sopra l'altra.
Le torri fanno parte del kit castello e sono rivestite in pasta di zucchero, la decorazione tutto attorno alla torta verde pastello è ghiaccia, fatta a mano senza panna ma solo zucchero, albume disidratato e acqua. La cosa piu' difficile da montare sono state le 4 torri esterne, farle stare su è stata un'impresa!!! Grazie anche ai consigli di Faustina con il blog dolciedesserts.blogspot.com tutto ha funzionato a meraviglia.
All'inizio mi spiaceva un po' fare una torta con alcune parti non commestibili, ma vi dico che dopo aver visto la torta finita e la faccina della piccola festeggiata quando ha scoperto la torta, mi sono ricreduta alla grande!


2 commenti:

  1. SONO proprio contenta di esserti stata utile... e dell'ottimo risultato che hai ottenuto... è proprio vero, il viso dei nostri figli contenti della loro torta ricompensa alla grande tutto il lavoro che c'è dietro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. eh si......era proprio strafelice quando ha visto la torta....sei stata bravissima......ma anche quella di quest'anno gli è piaciuta molto!!!!!grazie Fedeeeee.......un abbraccio

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.