domenica 13 novembre 2011

MOUSSE AL CIOCCOLATO

Che buona che è la mousse al cioccolato!!! L'altra sera l'ho preparata per farcire una torta che a breve vi postero'; ho scoperto che è molto facile da preparare e il risultato ottimo! Cosi l'ho rifatta anche per una cena con le vecchie amiche di un tempo! La serata è stata piacevolissima e il dolce è piaciuto molto.
Ecco qui la ricetta, un pochino variata da quella pubblicata su un inserto di Casa Facile, con l'immancabile pasta di zucchero a forma di cuoricini:

200 gr. di cioccolato fondente
20 gr. di burro
2 uova
200 gr. di panna vegetale gia' zuccherata


Tritare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria, toglierlo dal fuoco facendolo raffreddare un pochino e unirvi i due tuorli con la frusta a mano (e' comodissima e non fa "scendere" la mousse!). Nel mentre montare gli albumi a neve e separatamente la panna e poi unire il tutto lentamente al cioccolato e mischiare con la frusta delicatamente. La mousse è pronta per riposare un po' in frigo ed essere guastata.


Fatemi sapere se provate a farla e come è venuta! 

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.