giovedì 3 novembre 2011

CUPCAKES ROSSI .... RED VELVET CUPCAKES


L'altra sera ho provato a fare qualcosa di nuovo, i cupcakes rossi ispirati alla red velvet cakes. Ve lo svelo subito.... il rosso è dato da 1-2 cucchiai di colorante alimentare mischiato all'impasto, se ci pensate c'è banalmente anche nel ghiacciolo alla fragola che mangiate d'estate, non è fondamentale ma colora!




La fantastica ricetta di base la trovate su "anemone's corner" e "un' americana in cucina"; io ho variato il frosting, niente burro ma zucchero a velo q.b., yogurt greco Total 2% di grassi (è il migliore) e Philadelphia. 





Per rendere tutto piu' gustoso un velo di ganache di cioccolato fondente tra i cupcakes e la crema. Direi buonissimi. 




I miei amici mi hanno detto che sentivano un buon retrogusto simile alla liquirizia, forse il cucchiaino di aceto con bicarbonato che si aggiunge all'impasto per far lievitare inganna il palato ?????
Stessa variante si puo' fare con l'impasto della mudcake, invece di fare una torta unica con la stessa dose si possono ricavare 12 cupcakes golosissimi anche senza la cremina!!!




1 commento:

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.