domenica 9 ottobre 2011

VICTORIA SPONGE CAKE PER CENA DA ENRY E ANTO

Ieri ho provato la famosa Victoria Sponge Cake. Volevo sperimentare qualcosa di diverso, una base piu' soffice... infatti nella ricetta sono previsti circa 200 gr. di burro!!! X il resto ingredienti classici, uova, zucchero, farina, estratto di vaniglia e un po' di lievito. Tagliarla non è stato facilissimo, forse anche perchè era sfornata da poco ma il risultato sorprendente. Farcita semplicemente con panna fresca e pepite di cioccolato fondente, copertura in pasta di zucchero bianca e vespette colorate! Dopo un menu buono e gustoso come quello che ci hanno preparato i nostri amici, questa torta è stato il giusto finale alla serata.
PS: la foto della torta con lo sfondo celeste che a me piace molto, l'abbiamo fatta nell' ascensore con le pareti completamente azzurre!


1 commento:

  1. Ho scoperto la sponge cake solo ora, e mi piace da morireeeeeee :-)

    RispondiElimina

Se vuoi lasciami una traccia del tuo passaggio, un commento, una domanda, un suggerimento ne sarò molto contenta. Se vuoi seguire il mio blog puoi diventare uno dei mie preziosi lettori o lasciare la tua mail per avere gli aggiornamenti del blog.